Bormiadi 2016, comunicato n. 2/2016 – Prova di ciclismo

PROVA DI CICLISMO

 

Il percorso della prova a cronometro prevede la partenza in pista bassa di Valdisotto, la salita di Aquilone e della strada provinciale esterna all’abitato di Cepina, il passaggio in località Capitania e dopo la deviazione in zona artigianale di Valdisotto, la risalita della strada dell’Alute e l’arrivo nei pressi del cimitero di Bormio. Per ogni squadra possono partecipare al massimo n. 10 concorrenti e il tempo finale viene preso sull’8° concorrente all’arrivo.
La partenza, prevista alle ore 10,00 di domenica 2 ottobre 2016 (ritrovo alle ore 09,00), verrà data con ordine inverso della classifica generale aggiornata alla prova di salita con i bastoni e con intervallo di 2 minuti da una squadra all’altra. Si raccomanda la massima puntualità.
Tutti i concorrenti dovranno OBBLIGATORIAMENTE indossare la maglietta ufficiale delle Bormiadi; il mancato utilizzo della maglietta comporterà l’aggiunta di una penalità di 2 minuti sul tempo segnato.

L’USO DEL CASCO È OBBLIGATORIO.

N.B.: Prima della prova si consiglia ai concorrenti di utilizzare il parcheggio situato all’esterno nella zona compresa tra la partenza della cabinovia e lo ski stadium di Bormio (zona adiacente all’arrivo della prova) e di raggiungere la zona di partenza in bicicletta.

N.B. 1: Ciascuna squadra dovrà rendere disponibile uno/due dei partecipanti non impegnati nella prova, il quale si impegnerà ad effettuare servizio di controllo e vigilanza sul percorso. I volontari dovranno trovarsi domenica mattina alle ore 9,15 presso l’arrivo in prossimità della cabinovia di Bormio 2000 (bar Big Ben) per ricevere le indicazioni di questo importante servizio, indispensabile per la buona riuscita della cronometro a squadre.

Al termine, grazie alla preziosa collaborazione della squadra ATLETICO PIZOCHER e del gruppo CUOCHI di COMBO, i partecipanti alle Bormiadi (assieme ad accompagnatori e tifosi) potranno partecipare alla PIZZOCHERATA DELLE BORMIADI. La stessa verrà effettuata presso la piazza di Combo con inizio alle ore 12,30.

Chiediamo alle squadre di dare indicazioni sul numero dei partecipanti alla pizzocherata, comunicandolo all’ufficio UNIONE SPORTIVA BORMIESE (anche a mezzo mail).

Commenti

commenti