Bormiadi 2016: Comunicato n.08/2016

Comunicato relativo alle prove di body building ed alla finale di volley femminile. Giornata di riposo lunedì 17 e finali volley sabato 22 ottobre.

E’ stato aggiornato il calendario della settimana; riposo per la giornata di lunedì 17 ottobre 2016 e finale pallavolo femminile nella serata di sabato 22 ottobre 2016

PROVA DI BODY BUILDING

La specialità di body building, rispetto a quanto indicato sui regolamenti di specialità, verrà disputata presso piazza del Kuerc a Bormio, in tre prove differenti. La prova di DISTENSIONI SU PANCA PIANA con la partecipazione di un concorrente per squadra, il quale dovrà effettuare l’esecuzione classica, sollevando più volte possibile il bilanciere, nel tempo fisso di 1 minuto. Il tempo verrà fatto partire dal momento in cui (con aiuto del giudice) il concorrente avrà il bilanciere staccato e posizionato sopra la testa a braccia tese. Per le squadre maschili/miste il concorrente dovrà sollevare un bilanciere del peso complessivo di kg. 50, per le squadre femminili la concorrente dovrà sollevare un bilanciere del peso di kg. 20. I sollevamenti devono essere effettuati con distensione completa delle braccia. La prova verrà effettuata sotto la struttura del Kuerc, con classifica a numero di ripetizioni. La prova di SPOSTAMENTO DI PESO (copertone di camion usato), con la partecipazione di un concorrente per le squadre maschili/miste e due concorrenti per le squadre femminili. I concorrenti dovranno spostare il copertone in un breve tratto in salita (nella zona compresa tra Kuerc e sagrato della chiesa – circa 30 metri) La prova sarà a tempo cronometrato. La prova di TRASCINAMENTO E SPINTA di mezzo a cui parteciperanno 5 concorrenti per le squadre maschili/miste e 4 concorrenti per le squadre femminili, su una distanza di circa 60 metri. Anche questa sarà prova a tempo cronometrato. Ciascuna prova assegnerà un punteggio differenziato a seconda della posizione di classifica della singola prova. I punteggi sono indicati nella tabella punteggi. La prova di body building verrà considerata specialità di squadra e non compresa tra le 4 specialità individuali, a cui può partecipare un singolo concorrente.

FINALE PALLAVOLO SQUADRE FEMMINILI

La finale di pallavolo a 3 per le squadre femminili, prevista LUNEDI’ 17 OTTOBRE, è stata spostata a SABATO 22 OTTOBRE a partire dalle ore 20,30 presso la palestra della Provincia/ITC di Bormio. Le tre squadre si incontreranno tra di loro, con primo incontro tra le squadre LAS MARACAS e LI LAMBRETA. Le partite si disputeranno al meglio dei 3 set con la formula al tie-break (primi 2 set al 25 e terzo set al 15 con vincolo dei due punti di scarto). La vittoria per 2 set a 0 assegnerà 3 punti; la vittoria per 2 set a 1 assegnerà 2 punti alla squadra vincente ed 1 punto alla squadra perdente. In caso di parità (stesso numero di vittorie), la posizione in classifica verrà definità dalla differenza tra punti realizzati e punti subiti durante le partite della finale a 3 squadre. In caso di ulteriore parità si terrà conto del maggior numero di punti realizzati, successivamente il minor numero di punti subiti. In caso di ulteriore parità si procederà al lancio della moneta.

Commenti

commenti