COMUNICATO N° 7/2017

PROVA DI GOLF 2017

Sabato 14 Ottobre dalle ore 10:00 fino alle ore 12:00 sarà possibile provare qualche colpo presso il campo pratica del Golf Bormio. Inizio prova alle ore 13,00.

E’ assolutamente vietato praticare sulla buca 1 prima dell’inizio della prova e comunque nei giorni precedenti la gara.

– Ogni squadra sarà composta da 2 giocatori; il primo giocatore giocherà la palla fino al raggiungimento del Green; il secondo giocatore concluderà la buca fino ad aver imbucato la palla.

– Se non in possesso di attrezzatura propria, i giocatori potranno utilizzare mazze e palline messi a disposizione dal circolo.

– La partenza sarà per tutte le squadre dal tappeto posizionato sulla partenza della buca 1. A segnare i colpi giocati da ogni squadra sarà presente un incaricato dell’organizzazione.

PALLA FUORI LIMITE

  • Dalla partenza: il giocatore ripeterà il colpo ritirando dalla partenza aggiungendo 2 colpi di penalità;
  • Durante il gioco della buca: il giocatore ripeterà il colpo ritirando dal punto in cui ha effettuato l’ultimo colpo con 1 colpo di penalità;

PALLA IN OSTACOLO D’ACQUA

  • Dalla partenza: il giocatore piazzerà la palla nell’area drop predisposta aggiungendo ai colpi già giocati 1 colpo di penalità;
  • Il colpo dall’apposita drop area potrà essere effettuato da entrambi i giocatori iscritti alla prova golf. Sarà possibile utilizzare sia un Ferro che il Putter.

CASI DI PARITA’

Nel caso 2 o più squadre dovessero ottenere lo stesso risultato si effettuerà uno spareggio al termine della gara sul green della buca 1.

Spareggio per il 1^ posto:

le squadre che avranno ottenuto i 3 migliori risultati si giocheranno il 1^ posto della prova giocando per intero la buca 2. Vincerà chi avrà chiuso la buca con il minor numero di colpi.

La buca 2 verrà giocata secondo le normali Regole del Golf.

 

Altri Spareggi:

Tutti gli altri spareggi verranno effettuati sul Green; come negli anni scorsi vincerà chi si avvicinerà maggiormente alla buca con un singolo colpo giocato dal Green.

Il punto da dove giocare il colpo sarà deciso al termine della gara regolamentare e sarà lo stesso per tutte le squadre.

Ogni squadra potrà scegliere il giocatore che effettuerà lo spareggio tra i 2 partecipanti alla gara di golf.

 

PROVA DI MULTIATLETICA

Ricordiamo alle squadre partecipanti alle Bormiadi di attenersi e rispettare scrupolosamente gli orari di ritrovo ed inizio prove nella giornata dell’atletica prevista al campo sportivo comunale di Sondalo DOMENICA 15 OTTOBRE 2017.

Nella pausa pranzo vi sarà la possibilità per i partecipanti ed accompagnatori di partecipare al SPAETZLI&SALSICCETTA PARTY previsto alla tensostruttura di Sondalo. Per motivi organizzativi chiediamo alle squadre di comunicare il numero dei partecipanti entro sabato 14 ottobre alle ore 12,00.

Commenti

commenti