Ecco il calendario delle Bormiadi 2014

Pubblicato il calendario dell’edizione 2014 delle Bormiadi Il calendario sarà aggiornato con i risultati e i collegamenti alle diverse classifiche con le statistiche ed i commenti.

Vediamo gli appuntamenti principali, osservando che si comincia subito forte non solo con la staffetta podistica di sabato 27 settembre 2014 per le strade del centro storico di Bormio, ma anche con il tiro alla fune di domenica pomeriggio e, domenica sera, con la “anticipatissima” gara di nuoto nella piscina di Bormio Terme. Questo perchè l’impianto, dopo quella data, per tutta una serie di opere importanti, resterà chiuso.
La prima settimana, fino a giovedì 2 ottobre compreso, verrà dedicata alle eliminatorie dei tornei di calcio (due turni), pallavolo e bocce. Si gioca a Bormio, Cepina e Santa Lucia in Valdisotto, Valfurva, Isolaccia e Semogo in Valdidentro. Venerdì 3 ottobre ecco la salita con bastoni sulla pista Stelvio, sabato 4 ottobre riposo ed allenamenti per la domenica del ciclismo (cronometro a squadre sulla pista bassa della Val Pola). Sempre domenica 5 ottobre dopo la pizzoccherata a Combo, secondo turno del tiro alla fune al centro sportivo.
Lunedì 6 ottobre ci si riposa delle fatiche del week end, magari si inizia a pensare alla “grande corsa” (del 9 e 10 ottobre); intanto l’inizio della settimana propone il secondo turno di bocce e pallavolo ed il terzo turno del torneo di calcio.
Venerdì 10 ottobre ecco la gimkana grosina (che potrebbe cambiare anche location e coordinate) mentre sabato 11 ottobre si gioca a Golf al sul campo del Golf Club di Bormio. Arriva domenica 12 ottobre la prima delle novità di questa edizione delle Bormiadi: la giornata dedicata all’atletica leggera in programma a Sondalo. Il “gran consiglio” l’ha chiamata “multiatletica”, perchè prevede tutta una serie di prove come in un vero meeting e soprattutto in un centro che si presta alla perfezione. Sono già iniziati gli scongiuri per evitare quello che è accaduto (meteorologicamente) nelle ultime edizioni…
La tera settimana inizia, lunedì 13 ottobre, con una giornata di riposo e prosegue con il terzo turno del torneo di bocce, i quarti di finale della pallavolo e le semifinali del calcio. Venerdì 18 ottobre ecco la serata dell’arrampicata sportiva nella palestra del Cai Valfurva (che l’indomani, 18 ottobre, parte per la spedizione himalayana); sabato 18 ottobre semifinali del torneo di bocce e domenica 19 ottobre nello ski stadium di Valdidentro andrà in scena la combinata 2014 (anche in questo caso ci sono novità regolamentari e di specialità) accompagnata dalla grappoktoberfest.
La quarta settimana delle Bormiadi inizia con le prove del pattinaggio su ghiaccio e prosegue. martedì 21 ottobre, con semifinali e finale del tiro alla fune. Mercoledì 22 ottobre sono previste le semifiali della pallavolo e la serata successiva, sulla pista del centro sportivo di Bormio, è programmata la sfida sui roller. Va in scena venerdì 24 ottobre la spettacolare serata sul ghiaccio con le staffette sello short track, ma non sarà l’ultima gara delle Bormiadi. Dopo il riposo di sabato, domenica 26 ottobre tutti a Livigno per la corsa campestre e, dopo la festa in Plaza Placheda, per un altra novità di questa edizione: al posto del “quizzone” arriva la “mangialonga”. A lavorare, stavolta, non saranno i cervelli, ma le bocche…
La quinta settima delle bormiadi si apre lunedì 27 ottobre con la finale del torneo di bocce e prosegue martedì 28 e mercoledì 29 ottobre con le super finali di pallavolo e calcio. La festa di chiusura e le premiazioni sono previste per sabato 8 novembre 2014, questo per evitare di organizzare il tutto nel fine settimana di Ognissanti e della commemorazione dei defunti. Insomma, sarà una lunga oktoberfest sportiva e di divertimento: iniziata il 21 settembre con i sorteggi, durerà ben… sette settimane (la mezza, se volete, ce la mettete voi!).

CALENDARIO BORMIADI 2014

tramando

Commenti

commenti