Bormiadi sempre verdi: siamo pronti per una nuova avventura

A settembre del 2015, dalle pagine di Bormio Sport, avevo lanciato l’edizione del trentennale delle Bormiadi.


Dal ristretto gruppo di amici, dotati di eccellente fantasia ed inventiva, che a metà degli anni ’80 del secolo scorso aveva dato il via all’evento clou dell’autunno alto-valtellinese, in trent’anni siamo cresciuti sino ad oltre 500 concorrenti iscritti e partecipanti alle varie prove proposte.
Sarà così anche per il 2016: a dimostrazione di una giovinezza innata nell’evento, che a conclusione della festa finale pare addormentarsi e finire, per poi ripresentarsi in tutta la sua vitalità, tanto da assomigliare ad una splendida araba fenice.
Delle 31 squadre che avevano partecipato lo scorso anno, 30 hanno già dato la loro adesione: a queste si somma una nuova equipe tutta femminile, così da avere al via ben 10 squadre composte da sole donne (questa situazione fa delle Bormiadi probabilmente uno degli eventi sportivi in cui maggiore è la presenza di rappresentanti del gentil sesso). E c’è pronta a fare il suo esordio anche la 32^ squadra…
Non saranno al via i Desperados, ma molto probabilmente potranno essere sostituiti da una delle squadre che hanno prenotato per poter partecipare da new entry.
Viene ripetuta la novità dello scorso anno, con classifica generale distinta per le squadre femminili.
E poi ci sono alcune novità tra le specialità proposte: si riprendono in mano le racchette per avvincenti incontri di tennis e si imbracciano, grazie alla collaborazione degli Amici dello Sport di Valdidentro, carabine a raggi laser, usate normalmente per gli allenamenti di biathlon, per una prova di tiro che farà emergere i migliori cecchini dell’Alta e Media Valtellina!
Insomma non ci si annoierà. E come sempre alla fine a vincere oltre allo sport (anche non troppo agonistico) sarà la voglia di stare assieme e di condividere momenti di festa e di fatica sportiva.
Perchè le Bormiadi da questo punto di vista e grazie al giusto mix di vari aspetti e di tante persone giovani e anche meno giovani – di solito – non deludono mai!

maio

Intanto iniziamo ad inserire nel portale le prime informazioni… A cominciare dalle iscrizioni, DA COMPILARE VIA WEB ENTRO IL 17 SETTEMBRE

PAGINA DELLE ISCRIZIONI

MODULO ISCRIZIONE SQUADRAAUTORIZZAZIONE PER MINORENNI

Commenti

commenti