Bormiadi 2016 ai nastri di partenza, tutto pronto per la festa

Di solito qui da noi, quando si organizzano eventi, la prima cosa che si verifica e a cui si dà importanza sono le previsioni del tempo.


Stasera alle ore 19,00 si parte con una nuova avventura delle Bormiadi: è la trentunesima volta!
Meteo Suisse prevede cielo sereno e temperatura attorno ai 12 gradi. L’ideale per l’allegra sfilata che precede la cerimonia di inaugurazione con accensione del tripode e ancor più ideale per la prima prova prevista: la spettacolare staffetta di corsa nel centro storico di Bormio.
32 squadre presenti: una più dello scorso anno, a dimostrare la capacità di coinvolgimento dell’oktobersportiva dell’Alta e anche Media Valtellina (grazie alla sempre gradita presenza de I Mot di Grosio).
Non sono riusciti a presentare la squadra i Desperados, sostituiti dai giovani Margnac e dalla decima compagine tutta gentil sesso delle Leina – un nome e forse anche un programma di travolgenti prestazioni sportive.
Quella della componente femminile alle Bormiadi è un unicum: sfido a trovare in Italia una manifestazione sportiva aperta a uomini e donne, in cui la percentuale di atlete presenti arriva ad oltre il 25%.
E dopo l’esperimento dello scorso anno riproporremo nuovamente la classifica ad hoc per loro, oltre chiaramente ad incontri tra sole squadre femminili.
Tra le novità il ritorno della prova di tennis, con la possibilità di poter utilizzare il nuovo campo coperto realizzato al centro sportivo di Bormio, e grazie alla disponibilità degli Amici dello Sport di Valdidentro, la proposta spettacolare del biathlon.
Inserita nel programma della Combinata 2016, vedrà impegnati due concorrenti per squadra, che dopo un percorso da affrontare di corsa dovranno dare dimostrazione di abilità nel tiro con le carabine laser.
Infine un ritorno alle origini anche per il tiro alla fune: vista l’indisponibilità del campo tiro sotto la “palafitta” del centro sportivo, si ritorna a tirare su sterrato, al campo dell’oratorio di S. Nicolò Valfurva. Con una leggera modifica sul numero dei componenti per ciascuna squadra. Non più in 12, ma solo in 9.
Come sempre alle Bormiadi, ci sarà da divertirsi!!
Buone gare a tutti e se non dovessero arrivare i risultati attesi, pensiamo al fatto che avere l’opportunità di trascorrere assieme questo mese è comunque una bella fortuna!

Maio

Commenti

commenti