Bormiadi 2016, comunicato n. 3/2016 – Regolamento Golf

REGOLAMENTO GOLF 2016

SABATO 1 OTTOBRE – INIZIO PROVA ORE 13:00

 

Sabato 1 Ottobre dalle ore 10:00 fino alle ore 12:00 sarà possibile provare qualche colpo presso il campo pratica del Golf Bormio.
E’ assolutamente vietato praticare sulla buca 1 prima dell’inizio della prova e comunque nei giorni precedenti la gara.
–                    Ogni squadra sarà composta da 2 giocatori; il primo giocatore giocherà la palla fino al raggiungimento del Green; il secondo giocatore concluderà la buca fino ad aver imbucato la palla.

Se non in possesso di attrezzatura propria, i giocatori potranno utilizzare mazze e palline messi a disposizione dal circolo.
–                    La partenza sarà per tutte le squadre dal tappeto posizionato sul tee di partenza della buca 1. A segnare i colpi giocati da ogni squadra sarà presente un incaricato dell’organizzazione.

PALLA FUORI LIMITE

–                    Se la palla dovesse finire fuori limite oltre il green o sulla destra della bua (oltre i paletti e la linea bianca) con il colpo giocato dalla partenza, il giocatore DOVRA’ ripetere il colpo dalla partenza aggiungendo 2 colpi di penalità; se la palla dovesse finire fuori limite oltre il green o sulla destra con uno dei colpi successivi  il giocatore DOVRA’ ritirare la palla dal punto più vicino da dove ha effettuato l’ultimo colpo e aggiungere 1 colpo di penalità.

PALLA IN OSTACOLO D’ACQUA

 

–                    Se la palla dovesse finire nel laghetto, il giocatore DOVRA’ piazzare la palla sull’apposito tappeto posizionato vicino al green e aggiungere 1 colpo di penalità oltre ai colpi giocati. Se dal tappeto i giocatori sceglieranno di giocare il putter, entrerà in gioco il 2° giocatore fino al termine della buca.

Una volta raggiunto il green  entrerà in gioco l’altro componente della squadra, che dovrà giocare la palla fino ad aver terminato la buca.

 

CASI DI PARITA’

 

Nel caso 2 o più squadre dovessero ottenere lo stesso risultato si effettuerà uno spareggio al termine della gara sul green della buca 1.

 

Spareggio per il 1*° posto: le squadre che saranno in prima posizione ed avranno ottenuto lo stesso punteggio si giocheranno il 1° posto della prova giocando un colpo alla partenza. Vincerà chi si sarà avvicinato di più alla bandiera.

Tutti gli altri spareggi verranno effettuati sul Green; come negli anni scorsi vincerà chi si avvicinerà maggiormente alla buca con un singolo colpo giocato dal Green.

Il punto da dove giocare il colpo sarà deciso al termine della gara regolamentare e sarà lo stesso per tutte le squadre.

 

Ogni squadra potrà scegliere  il giocatore che effettuerà lo spareggio tra i 2 partecipanti alla gara di golf.

Commenti

commenti