Bormiadi 2016: nuoto, arrampicata, combinata 2016 e quizzone per lanciare il gran finale

Mancano ancora 10 prove alla fine di questa 31^ oktoberfest sportiva dell’Alta Valtellina; difficile dare per chiusa la sfida per la conquista di aquila e aquilotto. Troppe le variabili in campo e tanta l’incertezza su alcune prove dove la fortuna potrebbe giocare un certo ruolo…

Il nuoto nella piscina di Bormio Terme potrebbe cominciare a dare, questa sera, qualche indicazione con Soci, Sgarba, Mot a giocare il jolly. Lo scorso anno vinsero i Mot, davanti ai Lifrock… con gli Erpik poco più avanti degli Skidor.
E dopo il nuoto tutti nella palestra di arrampicata sportiva; una sfida che di solito è show de Li Traglia; lo scorso anno vinsero il trofeo precedendo sul podio salirono Trepè e Balabiott con gli Skiador che superarono nella generale della specialità gli Erpik. Traglia che puntano tutto giocando anche il jolly.
La domenica, tra corse, pedalate, degustazioni benefiche e prove di… cultura generale, trascorrerà in Valdidentro e proverà ad indicare la candidata alla vittoria finale. I Tamberli hanno deciso di giocare qui i loro jolly cercando di fare meglio dello scorso anno dove chiusero all’8° posto la gara vinta dagli Erpik.
Insomma, lunedì mattina potremmo avere idee più chiare al riguardo, ma come disse il vecchio Trap: mai dire gatto…

Nella sfida al femminile arrivano gare che contano; per i punti in palio e per il bonus jolly collegato. Pedalà e Smartiés lo giocano nel nuoto; Pedalà e Smartyés conquistarono primo e secondo posto lo scorso anno; e le Pedalà contano di essere al primo posto dopo la prova nelle corsie di Bormio Terme.
Per quanto riguarda l’arrampicata c’è una discreta incertezza nel pronostico: con un occhio alle Beer… Banti che qui hanno giocato il jolly.
Per le prove di domenica (con l’aggiunta del tiro con carabina laser) vale il discorso dell’imprevedibilità. Smartyés, Pedalà e Beer… Banti il podio dello scorso anno; vedremo in questa 31^ edizione.

Non dimentichiamoci il resto del programma, con il torneo di tennis che si è portato avanti di un altro turno

TENNIS – Centro sportivo Bormio campo coperto (2° TURNO SQUADRE MASCHILI)
L’ERA GLECIEDA vs I BROCK – 6 a 4
LIFROCK vs FURIC – 6 a 0
ERPIK vs ATLETICO PIZOCHER – 1  6
I SOCI vs I TREPE’ – 6 a 1
SKIADOR vs BALABIOTT – 6 a 0
SGARBA TEAM vs ATLETICO MICA TANTO (da recuperare) –

Commenti

commenti