Bormiadi 2014: tutto quello che c’è da sapere su pattinaggio, campestre e “mangialonga”

Il Gran Consiglio delle Bormiadi 2014 ha diffuso questa mattina il sesto comunicato ufficiale.

 

CORREZIONE CLASSIFICA GENERALE
Dopo una verifica sui punteggi indicati nella classifica generale, la stessa – a causa di un errore di assegnazione nei punteggi della prova di arrampicata sportiva – è stata modificata.
Ci scusiamo per l’errore fatto.
Le classifiche generale e dell’arrampicata sono state corrette nelle rispettive pagine.

PROVA DI PATTINAGGIO SU GHIACCIO
Per la prova di pattinaggio su ghiaccio si chiede alle squadre il rispetto di quanto indicato in regolamento. In particolare: i cambi tra i frazionisti dovranno avvenire all’interno della zona di pista appositamente segnalata con l’obbligo di toccare il compagno; i concorrenti dovranno pattinare all’esterno degli appositi picchetti sistemati sulla pista; ciascun concorrente dovrà effettuare 2 giri di pista. Chiediamo ai concorrenti di presentarsi con proprio casco.
Infine per motivi organizzativi, nella zona compresa tra gli spogliatoi e la pista potranno sostare solamente i partecipanti alla prova. Gli spettatori dovranno obbligatoriamente utilizzare le tribune. Nella zona di giura e cronometraggio potranno entrare e sostare solamente i giudici e i cronometristi.

PROVA DI CORSA CAMPESTRE E PROVA DI MANGIALONGA
La prova di corsa campestre verrà regolarmente disputata a LIVIGNO, sullo stesso percorso già proposto alle Bormiadi dello scorso anno (anche se con modalità variata del senso di marcia in partenza – vedere mappa percorso sul sito).
L’orario di partenza della prova è previsto alle ore 11,00.
Il ritrovo nei pressi della stazione di partenza della cabinovia Mottolino è previsto a partire dalle ore 9,45.
Il tempo massimo di percorrenza della prova sarà tassativamente fissato a 60 minuti (i concorrenti che non rispetteranno questo limite non porteranno punteggio alla propria squadra).
Sempre come previsto nel calendario, ricordiamo che dopo il pranzo organizzato a Plaza Placheda, nel pomeriggio verrà effettuata la prova di MANGIALONGA, con il seguente regolamento (modificato rispetto a quanto pubblicato in precedenza).
REGOLAMENTO PROVA MANGIALONGA – Partecipa un concorrente per squadra, il quale dovrà cercare di mangiare la maggior quantità di pasta.
La prova verrà effettuata nel seguente modo: i 32 concorrenti verranno suddivisi in 4 batterie da 8, allo scopo di effettuare 4 turni di prova distinti.
La fase di mangiata della pasta durerà 15 minuti. Ciascun concorrente avrà un proprio piatto da cui dovrà obbligatoriamente mangiare utilizzando la forchetta.
Dopo il primo carico, che verrà effettuato in contemporanea per tutti gli 8 partecipanti a ciascun turno, di volta in volta terminata la pasta a ciascun concorrente verrà effettuato un nuovo carico di pasta.
Al termine del tempo di prova di 15 minuti, i concorrenti dovranno smettere di mangiare e la pasta rimasta in ciascun piatto verrà pesata e sottratta dal peso complessivo di pasta caricata.
Non sono ammesse – pena la squalifica e sospensione immediata della prova – le seguenti infrazioni:

  • mancato utilizzo della forchetta
  • utilizzo di mani o mangiata effettuata direttamente con la bocca
  • rigetto di pasta nel piatto

Nell’effettuazione della prova, ciascun concorrente avrà a sua disposizione una bottiglia di acqua naturale, che potrà essere consumata a libera scelta da ciascun concorrente, oppure a sua scelta potrà utilizzare anche altra tipologia di bevanda (vino, birra, bibita).

 

 

Alle ore 18,00, presso la chiesa parrocchiale di Livigno verrà celebrata la S. Messa in ricordo di Andreas e dei nostri amici scomparsi. I partecipanti alle Bormiadi e i loro sostenitori sono invitati a partecipare a questo momento di preghiera e riflessione.

Commenti

commenti