Bormiadi 2014: l’Atletico Pizocher domina il torneo di bocce e mette le mani sull’aquila

Erano i favoriti, la terna dei Trepè ha provato a metterli in difficoltà, ma alla fine Giovanni Cantoni, Cristian Bordoni e Daniele Cantoni hanno messo il sigillo sulle Bormiadi 2014 per l’Atletico Pizocher.

Ai vincitori delle Bormiadi 2009 manca solo la certificazione del Gran Consiglio, che avverrà solo sabato sera (1° novembre 2014) dopo la finale del torneo di calcio che chiuderà la più lunga edizione dell’oktoberfest sportiva dell’Alta Valtellina. Ma i conti sono già stati fatti e la matematica assegna proprio all’Atletico Pizocher, con due giornate d’anticipo il trofeo della 29^ edizione delle Bormiadi.

Ma restiamo al torneo di bocce. Torneo che sino alle semifinali si è articolato in una serie di sfide ad eliminazione diretta tra coppie. Le semifinali e la finalissima hanno messo in campo le terne e lo spettacolo ne ha guadagnato.
All’atto conclusivo del torneo che (in tema di celebrazioni) ha sempre ricordato Primo Garna, è approdata la squadra dell’Atletico Pizocher e quella dei Trepè. I Pizocher hanno raggiunto la sfida decisiva superando nell’ordine Li Lambreta, Le Boleibola, Le Turbo…Lente ed il Balordi’s Team. Sulla strada dei Trepè le Rosumeda Girls, i Drèz, gli Acquavite & Friends ed i Corsari di Pezzel. Forse più agevole il cammino dei Pizocher, ma affrontare (oggi) squadre femminili non significa nel torneo di bocce essere avvantaggiati… Anche grazie al lavoro che il settore bocce dell’Usb guidato da Cristian Bordoni sta facendo per avvicinare sempre più persone (e sempre più donne) a questa pratica sportiva.
La formula della terna prevede prima il singolo, poi la coppia ed infine la discesa in campo di tutti e tre i concorrenti.
Nella prima sfida Antonio Magarotto dei Trepè chiude 8 a 7 a suo favore il singolare che lo vedeva opposto a Giovanni Cantoni dei Pizocher.
La gara a coppie con in campo Cristian Bordoni e Daniele Cantoni dei Pizocher opposti a Paolo Canclini ed Alberto Rodigari dei Trepè si chiude con il punteggio di 16 a 14 per i Pizocher che hanno chiuso la seconda partita con un parziale di 9 a 6.
Equilibrio sostanziale che viene rotto dalla terna. I Pizocher mettono a segno un perentorio parziale di 8 a 0, si aggiundicano partita ed incontro col risultato di 24 a 14 e vincono il torneo di bocce, concretizzando al massimo il recupero in classifica generale.
Generale che vede (dopo le correzioni fatte sulla campestre) vede gli Spigolza guidare con 31.167 punti davanti agli Erpik con 29.290 ed ai Pizocher che di punti ne hanno 29.109. Questa sera c’è la finale del torneo di pallavolo con in campo Erpik (a caccia di una vittoria nelle bormiadi) e Pizocher. Le due squadre, questa sera, saranno entrambe a ridosso degli Spigolza che non potranno andare oltre i 1.000/1.050 punti in questo torneo. Il calcio deciderà infine quale sarà il nido verso il quale si involerà l’aquila delle bormiadi 2014: i Pizocher lo hanno già preparato.

IL TABELLONE DEL TORNEO DI BOCCE

Commenti

commenti