Bormiadi 2014: l’ultimo squillo è per gli Atletico Mica Tanto. Ai rigori vincono il torneo di calcio

Era ormai tutto deciso per l’assegnazione dell’aquila delle Bormiadi. Mancava solo l’ufficialità scandita dal triplice fischio al termine della finale del torneo di calcio. 

Finale che ha visto la squadra dell’Atletico Mica Tanto centrare la vittoria su cui avevano sin dall’inizio scommesso (puntando il jolly). Due a due dopo i tempi regolamentari, sono stati necessari i calci di rigore per assegnare la Champions League delle Bormiadi 2014. Fino all’ultimo i Lifrock, sul campo amico dell’oratorio di Bormio, hanno provato a centrare la vittoria che avrebbe ridotto a soli 92 punti il distacco in generale tra Atletico Pizocher e Spigolza…
E’ finita davvero sul filo di lana, anche se con poca suspense, questa edizione delle Bormiadi… I tre tornei, che hanno messo in scena le finali nell’ultima settimana, avevano svelato i loro responsi con anticipo sul gran finale. Ma qualcuno si ricorda i 120 punti dei Selvadek sui Livingasc dopo la gara sul ghiaccio del 1998; i 350 punti degli Spigolza, ancora sui Livignasc, nel 2001; e i 550 punti, l’anno dopo, dei Selvadek sui Kozz che l’anno successivo hanno battuto per 550 punti i Livignasc; e poi i 330 punti che hanno separato Ighnobili da Sliperkozz nel 2006. Nel 2010 la vittoria andò ai Livignasc per 80 punti sugli Spigolza. Nel 2012 gli Skiador si erano imposti per poco meno di 600 punti sugli Spigolza.

Archiviato anche questo ultimo atto sportivo, il popolo delle Bormiadi si prepara alla grande festa conclusiva, quella delle premiazioni e della consacrazione dei vincitori.

Il gran consiglio ci darà presto istruzioni al riguardo

LA PAGINA DEL TORNEO DI CALCIO

Commenti

commenti